venerdì 25 giugno 2010

The Fairy Circle Sal



Ebbene sì...

A dire il vero non è da poco che sto pensando a questa cosuccia... poi grazie alle spintarelle ricevute da qualche amica particolarmente cara mi sono decisa...

Che ne dite di organizzare un bel Sal con le mie fatine monocolore free?


Allora, in realtà si tratta di un'idea da sviluppare ancora appieno... per adesso vi posso dare soltanto alcuni "paletti" puramente indicativi:
  • Ogni tappa si svolgerà in un mese, del resto non sono ricami enormi e poi sono dei monocolore, quindi... ce la facciamo a ricamare una fatina al mese, vero?
  • Come data di partenza io propenderei per il 1 agosto (tempo di raccogliere le iscrizioni), ma dipende da voi e dai consigli che mi darete a riguardo... sono certa che abbiamo tutte parecchi lavori in sospeso eheh!
  • Attualmente le fatine sono 7 in tutto, ma non occorre ricamarle tutte... diciamo che poniamo un limite minimo di 4 fate a scelta (così ricamiamo assieme almeno 4 mesi!)... poi se qualcuna le vuole fare tutte io ne posso essere solo contenta!
  • Siccome qualcuna potrà decidere di fare pertanto le 4 fatine delle stagioni, io pubblicherò massimo entro fine agosto le ultime due stagioni mancanti, ovvero l'autunno e l'inverno... così intanto ci sono le altre due già pubblicate da cui poter partire ;))
  • Naturalmente non c'è alcun vincolo di filati e stoffe... ognuna è libera di ricamarle come meglio crede, usare sfumati, perline, metallizzati... aida, lino, lugana... farne quadri, cuscini, coperte...
Cosa ve ne sembra? Idee, suggerimenti?
Commentatemi pure selvaggiamente... io aspetto VOI! :)

English translation:

Why not organize a SAL with my monochromatic fairies?
So, in reality is an idea to develop more ... yet I can give only some general rules:
  • Each stage will take one month, these embroideries are not very large, and are one color, so ... we make it to embroider a fairy every month, right?
  • The start would be for August 1 (time to collect the inscriptions), but it depends on you and give me advice about ... I am sure we all have some work in progress hehe!
  • Currently, the fairies are 7 in all, but there is no need to embroider all ... We have a minimum of 4 to make the choice (so embroider together for at least 4 months !)... then if someone wants to do all I can I just be happy!
  • As some may choose to do so the fairies of the four seasons, I will publish later than the end of August the last two seasons: autumn and winter ... so while there are two other already published from which to start ;)) 
  • Of course there is no limit of yarns and fabrics ... each of us is free to embroider as best wishes, use variegated yarn, beads, metallic ... aida, linen, Lugana ... make pictures, pillows, blankets...
What do you think about? Any ideas, suggestions?
Comment wildly ... I'm waiting for YOU! :)

martedì 22 giugno 2010

E' estate... e arriva il Fairy Day!

Buona sera, Amiche care...
Come ve la passate?

Quest'anno sembra che non solo la primavera si sia fatta attendere (ma è arrivata? Voi l'avete vista?), ma anche l'estate stenta a raggiungerci... qui fa freddo e siamo a maniche lunghe, non ricordo un estate così... forse non l'ho mai vissuta! ;))

Però il calendario ci dice che è arrivata... e pertanto, eccovi la "sorellina" della fatina monocolore primaverile... la sonnacchiosa e placida "Lazy Summer", proprio come questa estate che sembra essere fin troppo pigra per esplodere in tutto il suo calore!


Ma come ormai ben sapete, l'inizio dell'estate è segnato da un evento che per me (e per tutte le amanti delle fate) è un giorno particolarmente importante: la Festa delle Fate, che cade il 24 giugno... in questo caso coincide anche con il primo compleanno di questo blog!
E quindi, ecco un altro regalo per Voi:


Le Fate, nella notte del solstizio d'estate, amano riunirsi al chiaro di luna e danzare in cerchio... in quel momento gli spiriti fatati scendono sulla terra, e possiamo rivolgerci a loro per chiedere di vegliare su di noi, e portare con le loro magiche aure un pizzico d'incanto nelle nostre vite...

Happy Stitching!